IL VESUVIO DISTRUGGERÀ LA LEGA NORD?

[su_quote]Vesuvio lavali col fuoco, lavali tu![/su_quote]

[Coro da stadio sui napoletani.]

[su_quote]Oggetto sconosciuto a forma di chitarra.[/su_quote]

[Definizione dei reali piemontesi quando nel 1860 occuparono per la prima volta la Reggia di Caserta dei Borboni napoletani in riferimento al bidet, introdotto dai partenopei nel ‘700. Furono i napoletani a portare in Italia l’igiene intima.]

(Non oso immaginare a questo punto il quantitativo di pipistrelli che albergavano nella vagina di Margherita Maria Teresa Giovanna di Savoia prima dell’occupazione.)

Quella sul Vesuvio comunque è la solita battutina dell’attivista sfigato della lega nord, che alla fine più di tanto non ci tocca, ma bisogna esporre la realtà oggettiva in merito a una cosuccia che i cafoni ignorano. Se il Vesuvio eruttasse, questo non significherebbe assistere in automatico a una catastrofica eruzione Pliniana ( da Plinio il Vecchio, che nel ’79 DC pensò bene di andare ad assistere da vicino alla catastrofe per provare l’emozione dei flussi piroclastici sulla pelle), così come avvenne nel 1944, potrebbe uscire anche solo fumo e lava. Ma sapete cosa avverrebbe se uscisse anche solo una nuvoletta sbiadita?

Il piano di evacuazione scatterebbe a prescindere in base alle disposizioni del Governo, la Lombardia, sempre secondo il piano approvato, si accollerà ben 120.000 persone, il Piemonte 55.000 persone, il Veneto 55.000 persone, etc etc.

Sarà forse l’occasione di uniformare finalmente l’Italia amalgamandola? Di portare un po’ di buona cucina anche nella “macro-Regione”? Di convincere gli stilisti di Milano che l’unica strada giusta è l’animalier? Di assistere al suicidio di Salvini?

Le risate quando la Regione Lombardia dovrà stanziare i fondi per le case dei napoletani in fuga. Maroni lo immagino già impiccato al ventilatore.

La foto dove è stata scattata? A Oplontis, dove si trova la villa di Poppea. Le città romane distrutte dall’eruzione furono quattro (Herculaneum, Pompei, Stabiae e Oplontis), ma si ricorda sempre e solo Pompei.

Perché sono vestito così? Ero in tema no? Così come alla Reggia di Caserta si va vestiti da Lady Oscar e in Vaticano da sacerdote. Mi sembra così ovvio.